Microvista espande la sua presenza internazionale con il sistema CT mobile ScanExpress

Lo specialista tedesco in tomografia computerizzata industriale e test non distruttivi, Microvista, annuncia l’espansione europea del suo innovativo sistema CT mobile, ScanExpress. Il sistema è già utilizzato con successo da un fornitore automobilistico francese.

Lo ScanExpress rappresenta un importante progresso nella tecnologia di ispezione industriale, consentendo analisi CT ad alta precisione direttamente sul posto, eliminando le consuete sfide logistiche e i rischi di trasporto.

"Con ScanExpress portiamo il laboratorio CT dal cliente, e non viceversa," spiega il direttore generale di Microvista, Prof. Dr. Lutz Hagner. "Questa flessibilità è particolarmente preziosa per le aziende in cui il trasporto di componenti a un laboratorio di test esterno potrebbe interrompere i processi produttivi o compromettere componenti sensibili."

Il sistema mobile per l’ispezione CT è stato progettato appositamente per un trasporto agevole e una rapida implementazione. Offre la stessa precisione e prestazioni dei sistemi CT fissi, ma può essere installato e reso operativo nel sito di produzione in pochissimo tempo.

Ispezione efficiente con valutazione personalizzata

Lo ScanExpress convince per la sua modalità operativa altamente efficiente: Il sistema consente scansioni rapide e, grazie all’unità di valutazione integrata, offre la possibilità di analizzare i dati CT direttamente sul contenitore. Il software di valutazione può essere rapidamente personalizzato a partire da moduli esistenti per soddisfare i requisiti specifici del rispettivo cliente. Un vantaggio particolare è l’espandibilità del software, che può essere ampliato in qualsiasi momento per includere ulteriori ispezioni di componenti da parte del cliente: un fattore decisivo per le aziende con requisiti di ispezione in crescita o in evoluzione. 

L’internazionalizzazione dello ScanExpress arriva in un momento in cui i produttori europei stanno cercando soluzioni efficienti per il controllo qualità. I clienti nei settori automobilistico, aerospaziale ed elettronico traggono particolare vantaggio dalla possibilità di integrare in modo flessibile i test CT nei loro processi produttivi.

Microvista prevede di offrire inizialmente il sistema nei mercati chiave Germania, Francia e Italia, prima di espanderne la disponibilità in altri paesi europei.

Ulteriori informazioni su ScanExpress sono disponibili qui:
https://www.mobile-ct.eu/it/?utm_source=Pressebox&utm_medium=ScanExpress&utm_campaign=Internationalisierung&utm_id=MV_03_2025

Über die Microvista GmbH

Microvista si è affermata come fornitore leader nel campo della tomografia computerizzata industriale. L’azienda combina competenza tecnologica e servizio pratico per offrire ai clienti soluzioni personalizzate per compiti di ispezione complessi. Con ScanExpress, Microvista amplia il suo portafoglio con una soluzione mobile innovativa che consente test CT industriali direttamente in loco.

Firmenkontakt und Herausgeber der Meldung:

Microvista GmbH
Am Mönchenfelde 12
38889 Blankenburg (Harz)
Telefon: 03944 95050
http://www.microvista.de

Ansprechpartner:
Caroline Meisenburg Silva
Marketing
Telefon: +49 (3944) 950-0
E-Mail: caroline.meisenburg@netco.de
Für die oben stehende Story ist allein der jeweils angegebene Herausgeber (siehe Firmenkontakt oben) verantwortlich. Dieser ist in der Regel auch Urheber des Pressetextes, sowie der angehängten Bild-, Ton-, Video-, Medien- und Informationsmaterialien. Die United News Network GmbH übernimmt keine Haftung für die Korrektheit oder Vollständigkeit der dargestellten Meldung. Auch bei Übertragungsfehlern oder anderen Störungen haftet sie nur im Fall von Vorsatz oder grober Fahrlässigkeit. Die Nutzung von hier archivierten Informationen zur Eigeninformation und redaktionellen Weiterverarbeitung ist in der Regel kostenfrei. Bitte klären Sie vor einer Weiterverwendung urheberrechtliche Fragen mit dem angegebenen Herausgeber. Eine systematische Speicherung dieser Daten sowie die Verwendung auch von Teilen dieses Datenbankwerks sind nur mit schriftlicher Genehmigung durch die United News Network GmbH gestattet.

counterpixel